domenica 7 febbraio 2010

Avatar


1) Il 3D: partendo dal presupposto che l'ultima volta che avevo visto un film in 3D (tipo vent'anni fa a Gardaland) ero durata quanto un gatto in tangenziale (30 secondi) e poi mi ero precipitata fuori con un feroce attacco di nausea e mal di testa (ma allora c'erano ancora gli occhialini di carta blu e rossi, roba che neanche i fratelli Lumière), è andata molto meglio di quanto credessi: a parte un po' di scombussolamento i primi 5 minuti ed i doppi occhiali da portare per quasi tre ore (porto sempre le lenti a contatto, perchè una volta che mi servono davvero mi metto gli occhiali?! mistero della fede), non ho avuto nessun tipo di nausea e anzi, dopo un po' non facevo neanche più caso al 3D - ottimo;
2) Il film: a prescindere dagli aspetti tecnici il film è una favola ecologico-patriottica-salvaminoranze di guerra - cioè c'è un po' di tutto come in tutti i colossal americani, compreso il discorso alle truppe che, dopo Williamo Wallace, si mette un po' ovunque, come il parmigiano; e come al solito gli americani non ci risparmiano un po' di buonismo in salsa verde, perchè se è vero che sono gli umani ad essere i cattivi (marines in particolare), è anche vero che è un bel ragazzone americano a salvare il culo agli omoni blu.

Come direbbe Mara Maionchi: andato bene, mi sei piaciuto.

Detto ciò, mi farò anche io crescere i capelli e comincerò a portare una treccia, perchè quegli affarini bianchi all'interno per domare il motorino sono troppo utili.

1 commento:

  1. Anch'io avevo i tuoi stessi ricordi del 3D del secolo scorso e invece è andata bene. Il film secondo me è proprio da vedere in 3D perchè i colori e le creature della foresta meritano. La trama è trita e ri-trita, sembra anche un po' Pocaonthas (dov'era l'H??), ma me l'aspettavo. Complessivamente, promosso. Ma senza folli entusiasmi.

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails