martedì 30 marzo 2010

Breakfast at Tiffany’s - Truman Capote



Pomeriggio di relax romantico.
Finito il libro, guardato il film.
Meravigliosi entrambi... il libro non ha esattamente il finale romantico del film, Holly cartacea è ancora più pazza e scatenata di quella cinematografica, nessuno cavalca (purtroppo) in mezzo a Central Park, ma credo che nessun personaggio di carta possa rivaleggiare con la classe e l'eleganza di Audrey Hepburn.
Un modello a cui noi ragazze ci possiamo ispirare.
Classy.

A proposito, sto cercando il libro "How to be a Hepburn in a world of Hilton".
Se qualcuno ce l'ha, please....



The instant she saw the letter she squinted her eyes and bent her lips in a tough tiny smile that advanced her age immeasurably. "Darling," she instructed me, "would you reach in the drawer there and give me my purse. A girl doesn't read this sort of thing without her lipstick."

7 commenti:

  1. sei la seconda persona questa settimana (e siamo solo a martedì) che parla di questo film.
    e io mi ripeto anche qui: mai visto per intero.
    Devo rimediare?
    ^__^

    RispondiElimina
  2. confesso: anche io non l'avevo mai visto ma ho letto il libro e sono diventata curiosa... non era assolutamente come me lo aspettavo. secondo me lo devi guardare, sul mulo ne trovi a bizzeffe!

    RispondiElimina
  3. Visto, visto... (il film)! Fa parte di quelli di Audrey Hepburn che ho addirittura in DVD...
    Ad oggi me lo sono guardato un paio di volte, e mi piace molto. Ricordo che alla prima visione ho pensato che, per essere datato 1962, fosse un film straordinariamente "moderno"! E pure Holly!

    E poi non c'entra granché, ma quante volte mi trovo a canticchiare "Moon river"? Ogni volta che mi viene in mente quel motivo passano delle ore prima che riesca a "liberarmene"...

    RispondiElimina
  4. Cone si direbbe su Facebook, "Mi piace". Aggiungo: entrambi!
    Baci :)

    RispondiElimina
  5. buongiorno...a questo link riesci a leggerlo quasi tutto on line eheheh
    Stefano l'Orso
    PS ma che cannone fantastico per la tua nikon...invidiainvidiainvidia

    http://software.newsstand.com/bookrdr/hbg-live/BookBrowse.html?a=vmzmSJXeuwFMQEV9nGA90HzoS9piI0FfuuT8uAiA650HFFwdr4Sm4ruK87lB5EsCWfzn8G8W6wdSVPUefqOK487wwOe4LsmB2asdMzJtAYs7TVOtxvsdUMQX0YrFB0VZ&z=hbg

    RispondiElimina
  6. @roberta: anche io ho la fissa di Moon River! XD
    @darthtess: sul film non avevo dubbi che ti piaceva...
    @stefano: grazie del link, dopo me lo guardo... ma il cannone purtroppo non è mio.... è solo che lo vorrei tanto! XD

    RispondiElimina
  7. Il libro di cui parli mi ispira già. Lo cerco e ti faccio sapere!

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails