venerdì 26 marzo 2010

Lucchetti babbani e medaglioni magici - Ilaria Katerinov

More about Lucchetti babbani e medaglioni magici

Grazie tantissime alla SteStanca* che come regalo di compleanno mi ha fatto avere questo libriccino interessantissimo che mi ha aperto un mondo al quale mi ero soltanto affacciata (e con non poco disprezzo) durante la lettura dei pochissimi libri tradotti (male) di J.D. Robb.
Ho capito che se avessi letto Harry Potter in lingua originale avrei perso tantissimi riferimenti (che comunque si sono persi anche in italiano) perchè non parlo inglese così bene, ma mi sarei salvata dagli errori di traduzione e di distrazione degli editor. Complimenti all'autrice che ha fatto barba e capelli sia ai traduttori della Salani che agli editor.
Bello!



*ho coniato un neologismo allitterato

Nessun commento:

Posta un commento

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails