giovedì 20 maggio 2010

Fatemi la cortesia

Se mi incontrate per strada non ditemi che sono pallida o che ho la faccia stanca o che sono morta e non me ne accorgo. Sarà anche vero, ma poi mi deprimo.
Chiaro?
Thanks.

E un'altra cosa: se un giorno andate a lavoro e trovate un segno sul campanello; se consigliate al datore di lavoro di chiamare la polizia perchè c'è qualcosa di strano; se il datore di lavoro vi dice "nono, cancella e basta"; se poi il vicino a cui è capitato la stessa cosa chiama i carabinieri e papale papale lo avvertono che è un segno che fanno i ladri (di una determinata etnìa) per avvertire che lì si può entrare; se il vicino gentilmente avverte il datore di lavoro e questi l'unica cosa di cui si preoccupa è di nascondere le marche da bollo in cassaforte; e voi avete voglia di guardarlo in faccia e dire "Ciccia, a me delle marche da bollo non mi frega un c***o io sto qui fini a notte inoltrata, vogliamo fare qualcosa o aspettiamo di essere derubate perchè tanto non c'è niente da fare? non so, mettere un allarme? pagare una vigilanza notturna?"  se la risposta dell'imbecille inquestione è un'alzata di spalle e la porta chiusa allora il vecchio adagio è la miglior risposta: mal voluto non è mai troppo.
Spero solo di non esserci quando accadrà.
E vaffanculo.

2 commenti:

  1. Ti sono vicina nel mio pallore, pure a me oggi hanno fatto questa osservazione ^_^
    Per la tua datrice di lavoro non ho commenti, spero che il detto "chi semina vento raccoglie tempesta" si applichi al caso senza coinvolgere terzi che non c'entrano nulla...
    Roberta (booksfactory aNobii)

    RispondiElimina
  2. grazie della comprensione Roberta... potrei anche dire mal comune mezzo gaudio, ma oggi con i proverbi basta! :D

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails