giovedì 17 giugno 2010

Just back

Appena tornata da 4 giorni di mare - ovviamente 4 giorni nuvolosi, ma caldi e rilassanti, questo è l'importante.
Ora si ricomicia a portar roba su e giù per le scale, che solo a pensarci mi fanno male le gambe. Non ho più l'età per fare traslochi da sola e poi ho troppi maledettissimi libri.
Ovviamente mi ero portata dietro l'ereader - senza filo per ricaricarlo.
Mi ha abbandonato dopo 1 giorno.
Mi ero portata dietro un giallo fisico di Kinesy Millhone e allora mi sono letta quello.
Poi Settimana Enigmistica.
Insomma, quattro giorni di fancazzismo totale, senza telefono, PC, macchina fotografica. Niente.
Ovviamente ogni due secondi vedevo cose interessanti che avrei voluto fotografare.
L'iphone sta diventando indispensabile.
Qualcuno ha da prestarmi un 500one a fondo perduto?

5 commenti:

  1. Bentornata!!!
    Per le foto "d'emergenza" ti consiglio di investire in una compatta da tenere sempre in borsa; te la cavaresti con un centinaio di euro.
    Il vecchio modello dell'iPhone, oltre ad avere una scarsa definizione (e vabbe'), ha un sistema di bilanciamento della luce che lo rende del tutto inutile quando si tratta di scattare una foto. Nel nuovo modello si è tentato di rimediare ponendo il sensore della luce in posizione diversa. A quanto pare si hanno buone foto in piena luce, funziona bene per i ritratti, ma quando si vuole fotografare un chiaroscuro o un paesaggio con gradienti di luminosità il risultato è deludente.

    RispondiElimina
  2. Come al solito sei il mio personale pozzo di scienza - una macchinetta ce l'ho, ma il vantaggio che ha l'iphone è che non devo scaricare le foto sul pc per postarle e che ha delle app pazzesche (o almeno così dicono) per il fotoritocco. aspetterò il prossimo (tanto ora sono più al verde dell'irlanda!)

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo: mi piace assa' il nuovo look del blog!

    RispondiElimina
  4. grazie! la nuova feature di blogger DESIGN è una figata: anche una un po' spostata come me riesce a editare il template come se niente fosse!

    RispondiElimina
  5. mo io ti consiglio di aspettare un pochino...leggi questa cosa
    http://www.iphone4.it/funzioni-iphone-4/iphone-4-sintesi-migliorie-rispetto-iphone-3gs
    baci Ste

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails