mercoledì 1 settembre 2010

Non mi sono neanche incazzata tanto.

Quando ho visto in cassetta l'avviso di ricevimento "Atti Giudiziari" io subito pensato che fosse una bella multa. Infatti, all'inizio di luglio, mentre gaiamente transitavo per una stradina di Firenze, raggiungevo la ben spaventosa velocità di 57 km orari.
Eh, c'era il limite di 50, giusto.
Ok la multa, non mi lamento.
Ma mi lamento del fatto che tutte le volte che sono alla fermata del tram vedo gente in macchina che mi sfiora a 150 all'ora con un cellulare in una mano, la siga nell'altra e che tiene il volante con l'uccello (se è un uomo) o col pensiero (se è una donna).
Ecco, che io prenda una multa a 57 all'ora e che 'sta gente guidi liberamente col kulo, un po' mi altera. Ma si sa, questa è la Patria delle Libertà.
E quindi facciamo un po' tutti come cazzo ci pare.

P.S. questa è la seconda multa che prendo con l'auto nuova. Direi anche basta, eh.

5 commenti:

  1. 78euro di multa per aver parcheggiato il motorino davanti al Tribunale Penale (dove ero andata ad accompagnare un cliente SOLO per fare un favore al gran capo). Ok, non si parcheggia sul marciapiede... giusto... ma nemmeno se il marciapiede è in realtà una sorta di isola e se ci sono circa altri 800 motorini e se sono tutti lì solo perchè non ci sono fisicamente altri posti e nessuno di questi intralcia minimamente il passaggio??? e poi ti chiedono "ma perchè non hai parcheggiato negli spazi appositi?"... fammici pensare... perchè c'erano delle macchine parcheggiate e nessuno ha pensato di farle rimuovere???
    Io mi sono incazzata tanto. Se poi penso a come li avrei spesi volentieri diversamente mi incazzo ancora di più!!!

    RispondiElimina
  2. sul come spenderli diversamente ti credo. e le macchine parcheggiate nel posto dei motorini non le tollero. in genere lascio bigliettini infamatori e quando sono particlarmente nervosa chiami i vigili. e che le devo prendere solo io le multe?! però 78 euro... io ne pagai 36 per divieto di sosta fuori dagli spazi col motorino....

    RispondiElimina
  3. a Roma chiamare i vigili per far rimuovere le auto parcheggiate male equivale a sprecare una telefonata. Considera che non sempre vengono se il posto in questione è per invalidi, figurati x i motorini.
    Non so se l'importo delle sanzioni vari a seconda dei comuni, ma il mio parcheggio su marciapiede è costato 78 bellissimi euro :-( me lo ricordo per certo, che la ferita è ancora aperta ;-)

    RispondiElimina
  4. Siccome Genova è più piccola di Roma (grazie a Dio!!!) se chiami ivigili, vengono!!!

    La multa non la puoi contestare, vero? ... c'è solo un 'bonus' del 10% sul limite, vero?
    Per 2 km/h!!!

    RispondiElimina
  5. ho chiesto agli avvocati di studio ma costa più il ricorso della multa.... anche a Siena i vigili vengono (generalmente) XD

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails