venerdì 1 aprile 2011

Lover Unleashed - J.R. Ward

More about Lover Unleashed Dunque.
Mi è abbastanza piaciuto, ance se non mi ha coinvolto come gli altri.
Di certo non come l'ultimo.
La storia è carina, anche se le trame collaterali sono forse più interessanti della principale.
Payne e Mannie sono due personaggi niente-di-che, e forse tutte le storie che girano intorno distolgono da loro l'attenzione, sembrano già rivisti.
Mi piace la svolta casta di Qhuinn - mentre non mi piace Saxton (troppo perfetto, nell'accettare e capire - praticamente un santo).
E non mi è piaciuto il fatto che abbia inserito tutti i personaggi tranne John e Xhex - e chi sono poverini, i figli della lavandaia?
Dopo tutto quello che c'hai fatto patire durante Lover Mine, il minimo che tu possa fare, cara L.R., è farceli vedere felici e contenti.
Quello che non ho capito e che mi è piaciuto di meno è l'inserimento di tanti nuovi personaggi tutti insieme di cui non si capisce - nè si intuisce - lo scopo.
Se non quello di far proseguire la serie quando i Brothers saranno tutti accoppiati.
Tre palle su anobii. Si legge bene, è molto piacevole, ma aspetto il prossimo.

2 commenti:

  1. Sottoscrivo tutto, soprattutto questa storia dei personaggi secondari: per loro, come per gli altri filoni narrativi, ha buttato lì tre frasi tanto per allungare il brodo ma in realtà rimane tutto in sospeso. Anche la storia centrale, tra Mannie e Payne, è superficiale, scontata, diciamo pure già vista e rivista (ma va che anche lui ha origine vampiresche? maddai? sorpresona proprio -_-).
    Mi sa che è proprio come ce lo aspettavamo.
    Ma forse è anche peggiore.

    RispondiElimina
  2. Non mi aspettavo tutti questi problami tra Jane e V - e sì, la storia tra Payne e Mannie ha detto proprio poco. Non so se è peggiore di quello che mi aspettavo, di sicuro è il peggior libro della serie.

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails