martedì 19 aprile 2011

Water for elephants (Acqua agli elefanti) - Sara Gruen

More about Water for Elephants

Mi hanno detto di leggerlo prima che esca il film, e così ho fatto.
Il libro è carino, sono stata anche qui incerta sulle 3 o 4 palle, alla fine hanno prevalso quest'ultime, ma per un motivo ben preciso.
Perchè io sono buona. Perchè il Jacob in carrozzella, che si scorda di dove è o di cosa sta parlando, mi ricorda tanto mio nonno. E solo adesso riesco ad intuire la sofferenza che ci deve essere dietro ad un corpo che non funziona più e ad un cervello che a tratti se ne va per conto suo e che poi - e questo è il dramma - ritorna.
E' la storia di un ragazzo di buona famiglia, nell'america degli anni '30, che si ritrova a lavorare in un circo e a viaggiare con loro; incotra persone, e animali, che gli cambieranno la vita e la visione del mondo.
Da leggere, prima che esca il film.

With a secret like that, at some point the secret itself becomes irrelevant. The fact that
you kept it does not.

1 commento:

  1. In italiano s'intitola "Acqua agli elefanti" ;) è il film che s'intitola "Come l'acqua per gli elefanti".

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails