sabato 21 maggio 2011

Looking for Alaska (Cercando Alaska) - John Green

More about Looking for Alaska


Bellissimo.
Bellissimo.
Un libro per ragazzi, di quelli che si dovrebbero leggere a 14 anni.
Nonostante la lettura in tardissima età, però (o forse a causa di questa), il libro è uno di quelli che scavano dentro e che rimangono lì per tutta la vita. Un adolescente americano che sceglie di andare in collegio, un gruppo di amici nuovi che gli cambieranno la vita, nel bene e nel male.
Un libro delicato che affronta temi enormi, la vita, la morte, l'amore.
Goliardico e tenerissimo, mi ha fatto piangere in più di una pagina.
5 palle su 5

I ran out of the room, like I'd never smoked a cigarette, like I ran with Takumi on Barn Night, across the dorm circle to his room, but Takumi was gone. His bunk was bare vinyl; his desk empty; an outline of dust where his stereo had been. He was gone, and I did not have time to tell him what I had just now realized: that I forgave him, and that she forgave us, and that we had to forgive to survive in the labyrinth. There were so many of us who would have to live with things done and things left undone that day. Things that did not go right, things that seemed okay at the time because we could not see the future. If only we could see the endless string of consequences that result from our smallest actions. But we can't know better until knowing better is useless.

3 commenti:

  1. ed io ora come faccio a non metterlo in wish list???

    RispondiElimina
  2. infatti, non puoi non metterlo! ;)

    RispondiElimina
  3. Questo libro è un fantastico...l'ho letto due anni fa, a 15 anni, in italiano, credo che lo leggerò anche in inglese...Green riesce in questo libro a trattare temi importantissimi ed interessantissimi per un adolescente in modo commuovente, ma anche divertente e esilarante, cinico, ma sentimentale, attraverso personaggi diversi e con frasi così belle, vere e giovani da convincere, aprire gli occhi al lettore su temi riguardanti la vita
    ...vorresti davvero non finisse mai!!! Io ancora ogni tanto riprendo in mano il libro, sfoglio le pagine che ho segnato, mi faccio ancora prendere dalle emozioni che esso regala, scoprendo sempre lati diversi...può davvero cambiare il modo in cui un adolescente vede la vita (sia egli maschio, come me, o femmina, anche se il narratore è meschio la figura femminile è molto importante)!!!
    Ale_xD

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails