giovedì 24 novembre 2011

Ci risiamo

E' di nuovo quel periodo dell'anno.
No, non lavoro in un negozio di oggettistica e neanche di telefonini.
Lavoro da un Notaio.
Da noi, si comprano aziende e immobili.
IMMOBILI. Case, uffici, negozi, garages, posti auto, ville in campagna, chalet in montagna e appartamenti al mare.
Non capisco il motivo per cui tutti e dico tutti e sottolineo tutti si riducano a dicembre per comprare una casa. E che tutto debba essere fatto entro Natale.
Sì, ma perchè?
Stamani ho parlato con un tizio - con un occhio solo (e non portava la benda) che mi ha detto "Siiiiiiii compro 'sto fondo (uso negozio) perchè è vicino al mio studio e non voglio che lo compri qualcuno che potrebbe darmi fastidio. E' per togliermi un sassolino dalla scarpa*. Naturalmente il tutto da fare entro Natale, non voglio andare all'anno prossimo".
Io: Questa cosa ce l'ha? - no - quest'altra l'ha richiesta? - no - e questa? - serve?!?! - sì, serve. Questo questo e questo? - Signorina, io sono architetto, queste cose le so. - Dottoressa grazie Bene architetto, se vuole fare tutto entro Natale venerdì devo avere tutto, altrimenti non ce la faccio. - VENERDIII''??? - Sì, venerdì e che devo correre solo io??! eccheccazzo.

* il sassolino gli costa più di 40.000 euri oltre tasse, imposte e parcelle varie.
E io che a Natale mi volevo regalare un 50mm.
Che barbona che sono.

4 commenti:

  1. ahah, anch'io ho lavorato da un notaio (settore cv e mutui!!!) e ricordo bene il periodo prenatalizio... e ricodo bene anche che non mi sono mai spiegata il perchè tutti volessero comprare ENTRO NATALE. l'altro periodo clou era luglio, tutti volevano comprare prima delle vacanze... anche da voi??

    RispondiElimina
  2. anche io sono nel settore CV e sì, anche da noi dicembre e giugno sono periodi allucinanti; però a giugno manca il boom del diritto societario, visto che l'anno solare si chiude a dicembre, hanno sei mesi per far tutto e poi si riducono a 3 giorni dal 31 dicembre!

    RispondiElimina
  3. Pensa che il mio sassolino ormai si è ridotto a una cena fuori decente.
    Dai dai dai che forse entro natale ce la faccio!

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails