lunedì 2 gennaio 2012

Riepilogando un anno di lettura/3

(2010)
(2009)

Primo libro letto nel 2011: Leaping Hearts - Jessica Bird
Ultimo libro letto nel 2011: Fifty Shades Darker, E.L. James

Totale libri letti nel 2011: 68 (96 nel 2010 - 68 nel 2009)

Totale pagine lette nel 2011:  24241  (32511 nel 2009- 27223 nel 2009)

Libri riletti: Innocent in death, J.D.Robb (strano) Harry Potter and the Globet of Fire, J.K. Rowling (stranissimo, anche questo.... -_-;)

Classici letti: nessuno (BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUH!!!) - in realtà c'è Sense e Sensibility che è fermo da agosto.... no, dico agosto...

5 palle sono andate a: Memoirs of a Geisha, Arthur Golden - Looking for Alaska, John Green - Innocent in death, J.D.Robb (rilettura) - Mockingjay, Susan Collins - Open, Andre Agassi - Harry Potter and the Globet of Fire, J.K. Rowling (rilettura) - Fifty Shades of Grey, E.L. James - Fifty Shades Darker, E.L. James.

Senza fare classifiche, l'anno letterario è vinto ex aequo da:
Memoirs of a Geisha di Arthur Golden e Looking for Alaska di John Green.
Non sono riuscita a scegliere fra i due: ognuno di essi mi ha fatto provare sensazioni differenti: probabilmente mi è piaciuta di più la storia del secondo (attrae l'adolescente che è in me) mentre il primo ha un'atmosfera ineguagliabile (attrae la viaggiatrice che è in me) - quindi, decidendo come mi pare (essendo la padrona assoluta qui dentro), sono entrambi i vincitori dell'anno letterario 2011.


Auguri a tutti.

2 commenti:

  1. cercando Alaska era piaciuto molto anche a me!
    buon anno!

    RispondiElimina
  2. Ti stimo troppo! Io dovrei fare lo stesso coi film, ma non ho costanza.
    Memoirs of a Geisha comunque è fenomenale. L'ho letto qualche anno fa e mi ha affascinata tantissimo. Ti avvolge completament, ti fa vedere i colori e sentire i profumi. Davvero incredibile!

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails