venerdì 3 agosto 2012

The Help (L'Aiuto) - Kathryn Stockett

More about The Help Mississipi, primi anni '60: la segregazione raziale è legge; solo poche persone iniziano a guardare il mondo con occhi diversi, ad aprire il cuore senza guardare il colore della pelle. Skeeter è una ragazza intelligente, chiusa in una società che la guarda con pietà perchè non è sposata, perchè ha perso tempo al college. Aibeleen è la cameriera nera di una delle sue migliori amiche. Occhiate, frasi dette a metà: la volontà di cambiare il mondo, di fare qualcosa di pazzesco e pericoloso inizia così. Donne che apparentemente non hanno niente in comune che si trovano insieme loro malgrado, coltivando piano piano un'amicizia segreta che cambierà le loro vite e farà del mondo un luogo migliore.
Da leggere.
4 palle su 5.

1 commento:

  1. Letto da poco e letteralmente AMATO. Personaggi splendidi, impossibile non affezzionarsi a uno di loro. Mi è rimasta nel cuore Celia Foote!
    bacio Fede

    epoiunamattina.blogspot.it

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails