martedì 3 marzo 2015

Oriana Fallaci - Intervista con la storia. Immagini e parole di una vita.

Più riguardo a Oriana Fallaci Non ho mai letto Oriana Fallaci, lo ammetto. Da ragazzina non mi piaceva questo tipo di libri, da grande l'ho sempre collocata tra gli intolleranti, dopo aver letto l'articolo che scrisse per il Corriere della Sera dopo l'11 settembre 2001 (che poi sarebbe diventato il libretto "La Rabbia e l'Orgoglio").
Ho trovato un offerta su Amazon e, complice la mia passione per la fotografia, mi sono convinta a comprare questo volume.
E' stato creato come corredo alla mostra itinerante sulla vita dello "scrittore" ad un anno dalla sua morte. E' la storia della vita di una persona che ha percorso il '900 vivendone le guerre e le tragedie, conoscendone le star di Holliwood e intervistando tutti i più importanti del suo tempo.
Ci sono pezzi di suoi articoli e brevi descrizioni di come era vista da coloro che hanno lavorato con lei, che l'hanno presa come maestra o che se la sono ritrovata come zia.
E' molto interessante, le foto sono molto belle e mi ha lasciato, mio malgrado, una curiosità sulla persona che era, che tutti coloro che l'hanno conosciuta descrivono come formidabile, nel bene e nel male.
Ma come si conosce qualcuno che è già morto? Attraverso i libri. 
Quattro palle.

2 commenti:

  1. Scrive in un modo che mi ha stregata! Anche io l'ho scoperta da poco perché pensavo fosse un'intollerante. Poi però a leggerla mi sembra molto più complessa di così. Te la consiglio!

    RispondiElimina
  2. Infatti, sto leggendo quello sul Vietnam, Niente e così sia. Poi ti dirò cosa ne penso :-*

    RispondiElimina

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails