giovedì 30 luglio 2015

Since you've been gone - Morgan Matson

Più riguardo a Since You've Been Gone Emily ha trovato in Sloane l'amica perfetta, che l'ha aiutata a uscire dal suo guscio, facendole superare la timidezza che l'ha sempre tenuta ai margini della vita sociale della scuola.
Proprio all'alba di quella che avrebbe dovuto essere la loro "migliore estate di sempre", Sloane però scompare misteriosamente, lasciando dietro di sè solo una lista di cose che Emily dovrà fare da sola, senza Sloane a supportarla.
Quella che inizia per Emily come una difficile scalata, si trasformerà davvero in un'estate indimenticabile, piena di pietre miliari.
E' chiaramente un libro per adolescenti, ma è uno young adult decisamente diverso dal solito. All'inizio è poco credibile, le cose che Emily non fa per timidezza a dir poco irreali e dopo un po' diventa anche irritante.
Man mano che la trama si sviluppa però anche il personaggio si apre e diventa più vero, complesso e credibile fino a diventare umano, con una bella sorpresa finale.
Quattro palle, da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails