mercoledì 16 dicembre 2015

I Am David - Anne Holm

http://www.amazon.it/gp/product/0749701366/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=0749701366&linkCode=as2&tag=chicksandtrip-21

David non lo sa, ma è uno dei bambini più sfortunati al mondo.
Rinchiuso in un campo di concentramento a un anno di vita, non ha mai conosciuto i propri genitori, non sa che esiste una vita al di fuori del campo di concentramento, non sa cosa siano la libertà e l'affetto.
Vede morire gli adulti attorno a sè giorno dopo giorno e impara presto a odiare "loro", i suoi aguzzini.
Ma una sera, uno di "loro", inaspettatamente dà a David la possibilità di scappare dal campo, ordinandogli di raggiungere un posto chiamato Danimarca.
Una brevissima finestra di tempo durante un black out e David è fuori da campo. E' una trappola? Può fidarsi davvero di quell'uomo? Perchè lo sta aiutando?
A sua insaputa, con la saggezza di un vecchio ma con gli occhi nuovi di un bimbo, David attraverserà tutta l'Europa arsa dai venti del nazi fascismo, conoscendo persone meravigliose e terribili, scegliendosi un Dio che lo aiuterà nell'impossibile ricerca di una vita normale e di un posto chiamato Danimarca.
Quattro palle.

Nessun commento:

Posta un commento

Si pregano i Signori Commentatori di firmarsi sempre, di inserire il link al proprio sito (se c'è) e di evitare offese inutili (e anche quelle utili). Grazie.

(Please sign your comments, thanks)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails